OPERAESTATE FESTIVAL VENETO / B.MOTION
2018 XXXVIII edizione

OperaEstate Festival Veneto/B.MOTION 2018 accoglierà due finalisti di Lettera 22.
OperaEstate Festival Veneto/B.MOTION 2019 metterà a disposizione due stage indicativamente della durata di due settimane per due dei migliori concorrenti dell’edizione 2018 di Lettera 22.
Le date di B.MOTION 2018 saranno pubblicate a marzo/aprile 2018.

DOVE Bassano del Grappa vari luoghi
QUANDO metà luglio – metà settembre 2018
DIREZIONE Rosa Scapin

Operaestate Festival Veneto è un viaggio spettacolare lungo tutta un’estate, in luoghi di fascino e con appas­sionanti scoperte, serate evento, prime assolute, creazioni originali e nuove produzioni. Tra luglio e settembre a Bassano del Grappa e in tutta la Pedemontana Veneta un ricchissimo programma di danza, teatro, musica, opera e cinema, tra innovazione e tradizione, tra il paesaggio, la storia, l’arte e il gusto di una terra tutta da scoprire. Un festival di rilevanza nazionale e internazionale, con il pieno riconoscimento dell’Unione Europea e del nostro Ministero della Cultura che lo premia come terzo festival italiano dopo Spoleto e Romaeuropa. Un riconoscimento che colloca Bassano e tutto il territorio della Pedemontana Veneta, ai vertici dell’offerta culturale nazionale.

BMOTION è la sezione più innovativa del Festival, tutta dedicata al contemporaneo nella danza e nel teatro. Concentra a Bassano, in 2 settimane (tra fine agosto e i primi di settembre) la più nuova generazione di artisti della scena nazionale e internazionale, attirando operatori e critici da tutto il mondo.