“Uscire fuori dalla propria città aiuta a riattivare lo sguardo”. Federica Guzzon, Menzione Speciale della Giuria, commenta la propria finale al Festival delle Colline Torinesi

Partecipare al Premio Lettera 22 ha significato molto per me. Poter essere stata giudicata da una giuria di così alto livello mi ha dato un feedback forte e affidabile, che mi ha aiutata a comprendere la strada da seguire. Ho scelto di andare a Torino per seguire il Festival delle Colline Torinesi, incontrando un’organizzazione fantastica. Uscire fuori dalla propria città aiuta a mettersi in discussione e riattivare lo sguardo che rischia di abituarsi e assopirsi. Non solo Torino è stata una meta teatralmente nuova, ma è un ottimo festival, che ospita artisti contemporanei in grado di farci riflettere sul nostro presente. Si respira un clima conviviale, avendo l’opportunità di entrare a contatto con attori e altri critici.

Grazie per la grande opportunità che mi avete concesso, grazie per aver creduto in me, dandomi la forza di continuare a farlo anch’io.

Federica Guzzon

Latest from NEWS

Vai a Top