Lettera 22 è un cantiere aperto

Lettera 22 è un concorso nazionale dedicato a redattori e redattrici culturali under 36.
Se ti interessi di teatro, danza, performance e vuoi misurarti con la scrittura critica; o già scrivi, e vuoi rilanciare il pensiero e il cuore oltre l’ostacolo, Lettera 22 – Premio Giornalistico di Critica Teatrale è stato immaginato per offrirti la spinta che cercavi e lanciarti una sfida: immaginare nuovi modelli di critica per lo spettacolo dal vivo.

Il BANDO DI CONCORSO è online dal 6 novembre 2017. Iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2018.
Gli spettacoli da vedere e recensire sono in scena in moltissimi teatri italiani da novembre 2017 ai primi di aprile 2018.

Lettera 22 è un ecosistema composto da tanti organismi: un network che mette in rete teatri, festival, università, media, istituzioni. Chi siamo? 100 sale in 42 istituzioni teatrali, 7 festival di teatro e danza con altrettante redazioni temporanee, 4 Università, 11 critici in giuria, in 50 città e 14 regioni italiane, impegnati ad accompagnare i concorrenti in un percorso di crescita professionale, e a promuovere la cultura teatrale, organizzando incontri, convegni e tavole rotonde, in cui operatori, esperti, studenti, ricercatori e spettatori critici possano incontrarsi e confrontarsi.
Un laboratorio di idee, per poter immaginare nuove efficaci modalità di comunicazione tra il pubblico e la scena.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Latest from NEWS

Vai a Top